Come

Abbiamo nel corso degli anni pubblicato libri, presentato film o rassegne, insegnato in corsi di scrittura o seminari di fotografia; abbiamo vinto premi, scritto articoli, discusso libri e lanciato film in grandi festival.

Abbiamo goduto di qualche successo e ci siamo innervositi per qualche inciampo. In molti momenti ci siamo domandati cosa lo facevamo a fare. Un giorno, con modi e parole diverse, ci siamo dati una risposta, e ci è venuta voglia di provare a condividere questa risposta con qualcun altro, magari con calma e lontani da troppe distrazioni.

In due principali sessioni di autunno e primavera, Il Magazzino organizza seminari o laboratori guidati da professionisti molto affermati, spesso anche a livello internazionale. I laboratori, per massimo una dozzina di persone, saranno per lo più a cavallo dei fine settimana e si terranno nel borgo di Camporsevoli (Cetona, Toscana), al confine con Umbria e Lazio.

L’alloggio è compreso nel prezzo dei singoli laboratori e verrà fornita una pensione completa a base di piatti e prodotti esclusivamente toscani. Se desiderato, può essere richiesto di organizzare un laboratorio o un seminario fuori sessione durante intere settimane di permanenza presso la Tenuta di Camporsevoli.

Un’ultima breve nota: Il Magazzino non si propone di insegnare niente. Casomai, di mettere a disposizione qualche intuizione e attrezzo del mestiere. Come, appunto, il retro di una bottega.